domenica 15 novembre 2009

La saga delle rondelle Parte 2nda... I portacandele

Sssssssssssssssss... Silenzioooo...! Ovvero: acqua in bocca ;-))
Ora vi svelo in cosa consisteranno i miei semplici (ma pesanti ;-) doni di Natale ad amici e conoscenti...
(Quando ne ho pronti un pò vi posto le foto :-))





Ingredienti

rondelle in acciaio da ferramenta
lane colorate
colla a caldo
candele

Procedimento

Abbiate cura di scegliere le rondelle con un diametro adatto a farci passare le candele in vostro possesso; in completa sincerità non so proprio dirvi che diametro abbiano quelle usate per le foto, poichè la mia cassetta degli attrezzi è super-fornita ma mancano i dettagli tecnici (io guardo solo alle forme... ;-)).
Girate tutt'attorno alle rondelle dei fili di lana colorata, fissando l'ultima estremità con una punta di colla a caldo.
Sormontate le rondelle rivestite, fino ad ottenere l'altezza desiderata per il vostro portacandela. Incollate tra loro le rondelle usando la colla.
L'ultima rondella che incollerete dovrà essere "nuda", cioè senza lana attorno, dimodochè la cera vi si possa raccogliere sopra e raffreddare rapidamente a contatto con l'acciaio (Beh... un pò di cera colerà comunque...)

Buon inizio di settimanaaaa... :-)

10 commenti:

Beta ha detto...

Sei proprio un'incredibile scoperta! :-D

miks ha detto...

ma che idea carina!!

anche a me piace creare con rondelle e dadi...i dadi li trovo "graziosi" :-D

c'era un periodo che il mio ferramente di fiducia, quando mi vedeva, se avesse potuto avrebbe chiuso la serranda ahahha
andavo li con le idee molto chiare
"mi servirebbero delle rondelle e dei dadi, un po' grandi e un po' piccoli, ma non troppo grandi e nemmeno piccoli piccoli..." O_o
perdeva 20 minuti per vendermi 1€ scarso di roba

Beta ha detto...

Thank you cara... ;-D

Ork'Idea Atelier ha detto...

Miks: come ti capisco... il mio invece si mette le mani nei capelli... sa che ha da lasciarmi vagare tra i suoi corridoi alla ricerca di forme ispiratrici... lo faccio impazzire!

Beta: ciao, ciao! e' un piacere seguirti

elena fiore ha detto...

Ognuna ha il proprio podio virtuale di preferite...posso metterti sul mio?
Bravissima, ciao!
elena°*°

Cialla ha detto...

Se penso a tutto il materiale da ferramenta che ho buttato c'è da mettersi le mani tra i capelli!! ma non avrei mai pensato di trovare una genialoide come te! fantastico!!
Alessandra

Ork'Idea Atelier ha detto...

Elena: e sono domande da fare?? ;-)))) Ricambio comunque con ammirazione.

Cialla: non ti preoccupare, vedrai che utilizzeremo anche materiali di cui facciamo un uso più quotidiano. In effetti spesso la ferramenta và perduta tra cassetti e scatole, ma da adesso... ;-))

Tibisay ha detto...

Ma brava davvero... sono venuta a trovarti e metto il tuo blog tra i miei preferiti, mi piace davvero tanto!!!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie Tibisay :-))
Benvenuta!

Anna P. ha detto...

Sono delle idee veramente originali! Farai un cd anche con queste?
Intanto io le ho fatte vedere al mio bambino di 6 anni ed abbiamo deciso di prepararne insieme!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails