mercoledì 9 dicembre 2009

RicciolTetrapack alla riscossa



Mammafelice con questo post "incartato"
mi ha di recente ricordato
che i riccioli io ho sempre amato...

Or che poi in gravidanza,
oltre all'ingombro della dolce panza,
c'ho pur da fare i conti con i bruciori,
tracanno latte senza timori
e poi che mi resta a riempire la stanza
con cotanta solita eco-creanza?
Ma i tetrapack contenitori!
Oh! Dell'argenteo cuor miei ispiratori!






Dopo che dalla scatola tante striscioline hai ricavato,
il ricciolo attorno allo stuzzicadente hai ben arrotolato.





Dalle foto che poi qui di seguito osservi,
mi sai indicare la provenienza
di quei bianchi cerchi di cui ti servi
se ai riccioli di palline vuoi darne la parv(i)enza? (i = fa più rima)

18 commenti:

Beta ha detto...

... il bordo del vasetto dello yogurt? Sei sempre più una scoperta! Sono proprio belle!
P.S.: Ho postato qualcosa ispirato da te, oggi... ma non è ancora finita! Bacioni

Vannalisa Scafaria ha detto...

Questo post è uno schianto e ne puoi menare vanto! Questi addobbi son geniali e, come tutte le tue creazioni, sono originali! Me ne vado estasiata e aspetto che la prossima meraviglia sia postata! ;-)
Vannalisa

Rosi Jo' ha detto...

Mi piace l'idea riciclosa e come l'hai utilizzata per questi deliziosi decori natalizi.
Mi piace il tuo senso dell'umorismo e il tuo brio, che rende questo blog piacevole e luminoso.
A presto Rosi

Patrizia ha detto...

ma tu sei un pozzo di idee!!! dal contenitore del latte hai ricavato delle meraviglie ed io li butto tutti!!! ma da oggi li tengo e provo ad arrotolare sullo stuzzicadenti!!!
ah dimenticavo bellissime anche le rime
ciao ciao Patrizia

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Beta: visto, visto ;-)) ti ho lasciato un bacione con schiocco.

@ Vannalisa: c'è del feeling tra di noi ;-)))))

@ Rosi Jò e Patrizia: Grazie anche a voi. Volevo farvi sapere che passo sempre anche dalle vostre parti, felinamente silenziosa solitamente... ma vi seguo :-))

Antonella ha detto...

E restano così arriciolati
senza colla addizionati?
Uh che bella questa idea
degna solo d'una dea!

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Antonella: ti adoro, te e tutti quei mostrilli che partorisci :-)))))))))
Comunque, niente colla. A meno che tu non voglia ottenere dei riccioli chiusi e stretti, in tal caso una puntina di colla solo alla fine.

coccinelle ha detto...

che bellissima idea !!
non li buttero' più.
Grazie per l'ennesimo meraviglioso consiglio.
Un bacio
coccinelle

Fra ha detto...

CHE RIDERE CHE MI FAI!!! Ora che ho smesso di ridere ti posso dire che sei FANTASTICA, ma quanto bei lavori che fai!!!!!!!
Ti starò alle costole!!

Vania e Paolo ha detto...

Complimenti bel blog...arrivo da Beta :) Ciao Vania

Daniela ha detto...

wow che bella idea!e mi paice anhce il resto del blog! :) molte idee originali!
Daniela
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

tiziana ha detto...

lo so lo so, i cerchietti vengono dalla sommità dei barattoli di yogurt! lo so perché ce li ho anche io, dopo aver fatto le tue stelle!!! e chiaramente non li ho buttati! ora so come usarli, he he ... ma è bellissima questa idea!!! non smetti mai di stupirtmi! noi consumiamo latte crudo, ma ogni tanto anche succhi di frutta e quindi il tetrapack(il materiale anti-riciclo per eccellenza!) troverà un degno modo di essere smaltito!!! bravissima!!!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Un abbraccio nuovo -non riciclato- a tutte ;-))
(ironia del venerdì... che chiama il riposo del weekend -e sì che sono appena stata in vacanza... mahhh...)
Cristina

Margherita ha detto...

Che belli e che bello questo blog :)
Ma quante idee da fare e rifare! Grazie

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie Margherita :-))
Ben arrivata!
Cristina

Anonimo ha detto...

Thaks for the idea. Thats what we do.
http://ivalex.multiply.com/photos/album/219
Merry Christmass from mammy Iva,Vera and the little Dary.
Ceska Republika.

Manufacta ha detto...

deliziosi! il tetrapack è proprio un gran materiale!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie Manuela! onorata del tuo pensiero, tu che usi il tetrapack con grazia e maestria :-)

Auguri di buone feste,
Cristina

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails