mercoledì 27 gennaio 2010

TUTORIAL: COME CREARE BRACCIALI CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA / Tutorial: how to create bracelets from plastic blottles



Ora, vi pare che delle bottiglie di plastica si possa buttare qualche parte?
GIAMMAI!
Se con la fascia centrale abbiamo fatto i petali, e con i fondi avevamo pensato a qualche regalino natalizio come i ciondoli da appendere...
Esattamente che rimane? Ma il collo!... di bottiglia appunto.




Dunque, eliminata momentaneamente (ovvero messo da parte in qualche angolino di casa rimasto libero) la parte alta del collo - quella da cui si beve per intenderci (ma come si chiama??) - ci restano un sacco di belle fascioline colorate, che possiamo ritagliare dell'altezza che preferiamo.
Passati i loro bordi sul calore di una fiamma (E NON SULLA FIAMMA ;-) a vetrificare e modellare leggermente, come fatto per i petali, otteniamo come risultato dei coloratissimi bracciali, rapidissimi da fare e splendidi da indossare tanto a carnevale quanto in una piacevole serata estiva...






Spero di essere stata chiara, altrimenti scrivetemi e posterò delle istruzioni più dettagliate.
Baci

15 commenti:

Vannalisa Scafaria ha detto...

Tu sei nottambula (a giudicare dall'ora di pubblicazione di questo post!) e io sono mattiniera, come sai. Ma non potevo non commentare, anche se alle 6 del mattino, questa meraviglia! Sembrano bracciali di vetro! I loro riflessi sono fantastici e mi fanno già pensare all'estate ...
Vannalisa

Ork'Idea Atelier ha detto...

Buondì cara!
In effetti ieri sera, con marito in trasferta lavorativa, mi sono dedicata a terminare un pò di lavori. Ho pensato anche a te postando i bracciali, so che ami i colori e l'estate.
Un bacione :-)
Cristina

Antonella ha detto...

Ma Cristina, dormi finché puoi...!! Io questa notte mi sono alzata due volte a consolare un pulcino di otto anni che ha fatto "un sogno mega brutto!". Figurati con i cuccioli mignon... :-O

Maria ha detto...

Sono bellissimi, l'idea è favolosa e il risultato molto originale ed estivo.. E quanto mi manca l'estate in questi giorni. Posso farcela a sopportare il freddo, ma la mancanza di sole a lungo andare mi distrugge.
Un bacione Cri!

Maria ha detto...

Ah! Dimenticavo, mi piace alla follia il nuovo aspetto del tuo blog! ^^

Beta ha detto...

VOGLIO L'ESTATE!!!! sob sob sob .... bellissimi! Smack

Tibisay ha detto...

Stupendi davvero...

bla bla ha detto...

Ma quante belle idee con una bottiglia che altrimenti andrebbe buttata! I tuoi ricicli creativi sono davvero pazzeschi!

AbcHobby.it ha detto...

Guarda da una bottiglia di plastica che sarebbe finita nella spazzatura, quante belle cose che hai creato??? I petali sono favolosi e sono già segnati nella lista "cose da fare", ma questi braccialetti sono super!!!

baci eli

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ AbcHobby: Grazie Eli! vedrai che sono velocissimi da fare, e poi chi ha le mani più in pasta delle mie potrà anche dilettarsi a metterci chiusure e decori bijoux vari...
Un bacione :-)
cristina

Gata da Plar - Mony ha detto...

BELLI! BELLI!! BELLI!!! ^____^

con la "bocca" della bottiglia, più qualche centimetro più giù ^_^ ho visto fare su Paint Your Life... i tubi luminosi per Natale ma anche solo per decorare un angolo di giardino per una cena d'estate, o il bordo-piscina o anche posati a caso sul pavimento del salotto... Bellissimi!!!
La ragazza che ha realizzato il lavoro, ha preso svariati metri di tubo luminoso bianco (con intermittenza) e l'ha "vestito" infilandovi le bocche delle bottiglie prima passate alla fiamma, come fai tu, per far ondulare i bordi tagliati, che viene tipo un fiore astratto.
Ce ne voglio tantissimi e di tutti i colori ma l'effetto finale, quando accendi il tubo, e straordinariamente bello!!!!

Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii

Cucicucicoo ha detto...

bellissima idea! :) lisa

Mihaela Nica ha detto...

Una ricchezza di colori e forme varie che ti riempe di gioia !
Viva il colore e la creatività !
Un caloroso abbraccio ,
Mihaela

Anonimo ha detto...

attenzione, scaldare la plastica con la fiamma è pericoloso, ci sono esalazioni tossiche, meglio usare l'acqua calda, questo l'ho letto online

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

@ Veruska S:grazie Verusca per questo avvertimento. In effetti cerco di scaldare la plastica solo occasionalmente, nemmeno io amo molto questa cosa anche se l'effetto vetrificato è bellissimo. Ormai però lo faccio davvero di rado. Con l'acqua calda non ho mai provato...
Grazie ancora :-)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails