martedì 10 maggio 2011

BOMBONIERE FAI-DA-TE IN TESSUTO / party favors





Quasi un anno fa una coppia di cari amici si sposava e sceglieva di devolvere ad un'associazione benefica quanto avrebbe speso per acquistare le bomboniere.
Il nostro regalo per le loro nozze sono stati questi sacchettini portaconfetti in lino bianco e nastrini bianco/salmone, accompagnati da un'elegante busta perlata che illustrava la loro scelta.

Non è proprio riciclo... ma insomma, ogni tanto ci scappa anche qualche materiale nuovo ;-)




A presto ;-)

Cristina


22 commenti:

Manu ha detto...

Sono semplicemente splendide Cristina!!!
Ho giusto un po' di lino bianco che mi avanza!!! farò dei regalini a delle amiche con questo tuo tutorial!!! Grazie!!!

Anna P. ha detto...

E' una bellissima idea Cristina.
Sai, ho fatto gli inviti per mio cugino e adesso siamo alle bomboniere! Direi che questa idea e perfetta!!!! Cade a fagiolo.
Grazie.
Anna

Patrizia ha detto...

Ma come sono raffinate. Stupende! Bravissima. E grazie per il tutorial, chiaro ed esaustivo.
Patrizia

Roberta Filava ha detto...

..stupende..basta!
r.

Kinà ha detto...

Stupende, veramente incantevoli, come tutto ciò che crei Cristina...complimenti come sempre! Grazie del tutorial chiarissimo e sembra abbastanza semplice da realizzare, avendone il tempo naturalmente! Un abbraccio a te e alla tua famglia, Kinà

carmen ha detto...

Molto belle queste bomboniere, semplici e raffinate, complimenti!
Carmen

Vivì ha detto...

ehhh ma che belleeeee!!!!
se mai decidessi di sposarmi le faccio confezionare a te le mie bomboniere!!! ps. magari prima o poi ci conosciamo visto che che siamo anche abbastanza vicine! ciaooo complimenti ancora!
Vivi

luby ha detto...

meravigliose!anche io ho fatto le bombo con donazione e sacchettino di lino! tutto home made!
al gran giorno manca poco e dopo farò dei post per far vedere tutti i miei lavoretti!!!
complimenti e grazie del tutorial,è molto ben fatto!!!

florinda ha detto...

Mancano ancora 2 anni alla comunione di mia figlia grande, ma sicuramente terrò presente questo tuo chiarissimo post.
Non mi piace sprecare sordi soprattutto per delle bomboniere che poi saranno sicuramente dimenticate in qualche angolo.
Grazie per lo spunto.
Florinda

P.S.: io al mio matrimonio come bomboniera avevo regalato dei libri confezionati con carta da pacchi e spago (naturalmente c'era anche il sacchettino) e mi ricordo che a qualcuno era sembrata un'idea poco convenzionale

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie a tutte come sempre :-))

@ Anna: guarda che poi voglio vedere le foto eh?! ;-))
@ Vivì: davvero viviamo vicine? ma tu dove stai? Certo sarebbe bello incontrarci se è così! Ci vediamo per un caffè?
@ Luby: Ti sposi a breve???? ma augurissimi allora!! Goditi quel giorno, divertiti, resta spensierata, che la sera arriva presto e sarà un ricordo preziosissimo per sempre.

bacio a tutte
Cristina

mami ha detto...

veramente belle, fini e delicate, quanta pazienza che hai!!! Arricciare tutti quei petali!! Complimenti veramente!

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Mami: grazie mami :-)
In effetti di pazienza per arricciare tutto ce n'è voluta... c'avevo un nervoso alle dita che non hai idea!!!!

torino maria ha detto...

semplicemente meravigliose.....e poi finalmente un tutorial semplicissimo....come fai ad arricciare i petali con lo stuzzicadenti?....scusa scusa scusaaaaa posso copiarteli? grazieeeeee

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ben arrivata qui Maria!!

I petali sono arrotolati uno per uno attorno allo stuzzicadente, il lino mantiene la forma arricciolata.
E, certo che puoi fare anche tu questi sacchettini, tutti i tutorial che pubblico qui sono a disposizione. Possibilmente però se li pubblichi metti un link al mio blog ;-))

bacio e grazie
Cristina

Lorella ha detto...

Ciao, sono passata per caso sul tuo blog e devo dire che mi piace molto.
Complimenti e grazie per questo tutorial, non so se avrò il tempo necessario per cimentarmi, ma sicuramente mi ha offerto spunti notevoli.
Buona giornata e ancora grazie.

Chiara ha detto...

sono bellissime!grazie per aver condiviso il tutorial!

Manufacta ha detto...

davvero incantevoli! così romantiche

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie Manufacta :-) E complimenti anche a te, trovo i tuoi lavori assolutamente meravigliosi.

Cristina

Antonella ha detto...

Bellissime e delicate...le avevo già notate quando non ancora avevo il mio blog... ma adesso ho un motivo in più per apprezzarle: la presentazione chiara e semplicissima.
http://langolodinene.blogspot.it/2012/06/due-boccioli-di-rosa.html

JhOBbyes ha detto...

Mamma mia... sono capitata sul tuo blog favoloso. Ti giuro, sono incantata. complimenti. un saluto, JhOBbyes

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ma grazie JhOBbyes!! E ben arrivata :-)
Cristina

Unknown ha detto...

buongiorno, bellissimi questi sacchetti,ma come faccio a vedere il tutorial?

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails